Com'è cominciata...

Com'è cominciata...

"Mi chiamo Laura Boato e sono una coreografa veneziana. Ho studiato e lavorato in Italia all'estero, ma sono cresciuta sul cavalcavia della Vempa, al confine tra Mestre e Marghera: Porto Marghera, per anni la più grande concentrazione industriale d'Europa, ha fatto parte della storia mia e della mia famiglia come di quella di tutte le famiglie del territorio veneziano. 
Quando ho saputo che il 2017 sarebbe stato l'anno delle celebrazioni del suo 100° anniversario ho sentito forte il desiderio di riunire tutti gli artisti che conoscevo e che come me sono cresciuti qui, per celebrarne insieme la storia, costellata di grandi sviluppi e profonde contraddizioni, insieme al vissuto e al coraggio di più generazioni; e di farlo non in un teatro, ma lungo le strade del Porto, insieme a tutti gli abitanti della città.
All'appello hanno risposto in tantissimi, e altri si sono aggiunti spontaneamente in seguito, tanto che ad oggi siamo arrivati a toccare e superare il tetto dei 100 artisti residenti, insieme per la prima volta per donare gratuitamente la propria arte in un tributo comune alla storia e alla memoria di un territorio."
Seguici su Fb:



Commenti

  1. Carissima Laura, ti ho conosciuto solo brevemente, mentre intervistavi mio padre. Sono molto contenta che tu abbia portato avanti questa iniziativa. complimenti dall'altra parte del mondo (AU). A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Calendario proiezioni